
Antonella Cerruto
Antonella Cerruto è psicologa, psicoterapeuta e ricercatrice associata presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo.l Prof. Giorgio Nardone.
È iscritta dal 2013 all’Albo Italiano degli Psicologi della Regione Lombardia (n° repertorio 16231) e abilitata all’esercizio della psicoterapia (art. 3 L.56/89). Dopo la laurea in Psicologia conseguita con lode presso l’università degli studi di Padova, ha conseguito un Master di II livello in Psicologia Clinica Strategica e in seguito si è specializzata in Psicoterapia Breve Strategica presso la Scuola di Arezzo diretta dal Prof. Giorgio Nardone.
Consegue un Master in Comunicazione, Problem Solving Stratregico e Coaching Strategico presso il Centro di Terapia Strategica, che gli permette oltre a quella psicoterapeutica, di svolgere attività di coaching, consulenza e formazione in campo organizzativo.
Dal 2014 partecipa ad eventi organizzati in collaborazione con OPL (Ordine psicologi Lombardia), svolgendo attività di psicologia dell’orientamento, colloqui di supporto alla genitorialità e workshop rivolti ai cittadini.
La dottoressa si ocupa di:
- Psicoterapia per i distirbi invalidandi
- Interventi formativi e di supervisione nei contesti educativi
- Interventi educativi specifici su bambini chel nel percorso di crescita affrontano delle problematiche come ritardo nello sviluppo delle capacità cognitive, difficoltà nello sviluppo del linguaggio, problemi di comportamento, problemi alimentari e difficoltà scolastiche
- Consulenza e formazione
- Coaching in ambito sportivo o artistico per l’incremento della performance o il superamento di un blocco