
Veronica Aloisio
Psicologa iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia (n° repertorio 14486) abilitata all’esercizio della psicoterapia (art. 3 L.56/89).
Dopo la laurea in Psicologia conseguita presso l’Università di Pavia, la dottoressa Aloisio si specializza in “Management della Formazione” presso il Sole24ORE Business School e intraprende una intensa e significativa collaborazione in qualità di consulente associata presso Creattività Srl, società milanese di consulenza e formazione in cui tuttora si occupa di progettazione ed erogazione di percorsi formativi e di coaching in ambito organizzativo.
La continua ricerca di migliorie volte a perfezionare tecniche e strumenti in ambito professionale conduce Veronica ad approfondire “l’arte di risolvere complicati problemi attraverso soluzioni apparentemente semplici” frequentando il Master in Comunicazione, Problem Solving e Coaching strategico (Modello del Prof. Giorgio Nardone).
La passione per lo sport e la pratica amatoriale della corsa contribuiscono ad accrescere un forte interesse nell’ambito dello sviluppo delle performance manageriali e sportive, tanto da orientare Veronica ad aggiungere un ulteriore tassello alla sua formazione; si forma quindi presso Demichelis Mindroom, concludendo con successo il Master in Psicologia dello Sport e intraprendendo collaborazioni con società sportive dilettantistiche e atleti.
Mossa dalla curiosità di chi considera ogni tappa raggiunta il punto di partenza per un nuovo inizio, Veronica si iscrive e conclude la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo diretta dal Prof. Giorgio Nardone e riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica (MIUR).
Durante il percorso di specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica frequenta con successo il percorso di “Formazione Formatori” e si specializza in “Ipnosi Strategica” direttamente con il Prof. Giorgio Nardone.
La dottoressa Aloisio si occupa di:
Psicoterapia breve strategica
Consulenza psicologica individuale
- Problematiche comunicative, relazionali e sessuali
- Miglioramento delle prestazioni
- Formulazione dell’obiettivo di performance
- Superamento blocco della performance
- Reazione all’errore
- Gestione della sconfitta e della fatica
Consulenza in ambito manageriale, organizzativo e sportivo
Formazione in ambito organizzativo e sanitario
- Progettazione ed erogazione di percorsi e incontri in relazione ad un obiettivo concordato: con la squadra, coi dirigenti, coi genitori.